martedì 15 dicembre 2009

L'aggressione a Berlusconi è una montatura?

Riporto fedelmente dal blog ace on the river un post molto interessante sulle ultime vicende legate al premier B.

L'aggressione a Berlusconi è una montatura

Ho visto e rivisto video e fotografie dell'aggressione a Berlusconi e sono convinto di una cosa, è tutta una montatura.

Guardando alcuni video su YouTube si possono notare molte cose strane:

1) Nel video ripreso dalla telecamera che inquadra berlusconi più da vicino e ad altezza uomo, presumibilmente la telecamera ufficiale del Pdl, l'operatore, che aveva precedentemente seguito Berlusconi incessantemente, sposta l'inquadratura sulla folla proprio pochi secondi prima dell'aggressione.
Guardate al minuto/secondo 1:43 del seguente video:



Addirittura l'operatore sposta la telecamera proprio nel momento in cui il braccio dell'assalitore diventa visibile nell'inquadratura (in alto a sinistra).
Il movimento è inoltre alquanto repentino, non credo compatibile con qualsivoglia dettame che regoli il corretto utilizzo degli strumenti di ripresa.
Credo che basti chiedere a un qualsiasi operatore dilettante per sapere se una manovra del genere sia da considerarsi corretta.
Un verifica in più può essere fatta scoprendo chi è l'operatore della telecamera in questione e per chi lavora.

2) Nelle riprese in cui si vede l'aggressione dall'alto invece (ce ne sono tante su YouTube) sembra che l'oggetto non colpisca B. in pieno, ma anzi quasi lo sfiori solamente.
Inoltre il suo capo rimane immobile; un colpo talmente forte da rompere labbro, due incisivi e naso avrebbe sicuramente provocato un contraccolpo molto forte dovuto al violento impatto, non credete?

3) Si può inoltre notare che appena dopo l'impatto non c'è sangue sul volto di Berlusconi.
Dopo l'impatto B. si porta le mani al volto, nascondendo qualsiasi possibile ferita.
Ma un impatto di tipo lacero-contusivo non dovrebbe provocare tagli e ferite in modo pressoche istantaneo?

Viene poi portato in auto e lì vi rimane alcuni secondi; purtroppo dai video che ho visto non sono riuscito a calcolarne l'ammontare esatto, credo comunque che vi rimanga almeno un minuto.

Al minuto 3:46 del video sopra citato si può vedere un agente della scorta che porta la mano sul viso di B. mentre impugna qualcosa; questo oggetto può essere un semplice fazzoletto, oppure l'aggeggio che si può vedere successivamente qui.

Cosa può essere? Magari una pistoletta che lancia sangue finto?

4) Nella fotosequenza di Repubblica.it si vede come B. si porti le mani al volto tenendo tra le dita un sacchetto nero.
Nella prima foto si vede come nel momento dello spasimo seguente il ferimento si porta le mani al volto tenendo i pugni serrati.
Nel momento in cui una persona prova un dolore inteso e porta le mani al volto è fattibile che tenga i pugni chiusi in modo da poter tenere in mano un oggetto?
Non sarebbe più logico che aprisse immediatamente le mani?

5) Nelle immagini su Repubblica.it si può notare come le mani di Berlusconi non siano minimamente sporche di sangue. Come è possibile?

Vi consiglio di scaricare il video da YouTube per poterlo visualizzare meglio al rallentatore.

In definitiva credo che B. non si sia fatto nulla nell'impatto avuto, di striscio, con l'oggetto lanciato dall'aggressore.
Si è invece truccato per bene nei secondi in cui è stato in auto, per poi uscirne in modo da mostrare a tutti le presunte conseguenze di quello che voleva far credere gli fosse successo.

Ecco un altro blogger che la pensa come me:
eretici.blogspot.com/2009/12/berlusconi-aggressione-vera-o-tutta-una.html

Cosa ne pensate?

Aggiornamento: aggiungo un video molto eloquente dell'amica uffx3, che ringrazio per il lavoro svolto.



10 commenti:

Rosario Marcianò ha detto...

Questo ingrandimento potrebbe essere utile. Bisogna capire di che oggetto si tratta, ma certo è alquanto strano che, se ci atteniamo alle dichiarazioni del medico personale, il premier, che dovrebbe avere una frattura al naso, non mostra nemmeno il minimo graffio. Inoltre la camicia (sia la sua, sia quella della guardia del corpo) è pulitissima.

Le tracce di sangue non mostrano zone di escoriazione. Sarà proprio sangue finto?

Penso che se le cose stanno in questi termini, lo scopo è chiudere con le libertà su Internet con una legge restrittiva ad-hoc. Non penso sia un caso se, in queste ore, migliaia di persone sono state iscritte arbitrariamente (compreso il sottoscritto) ad un gruppo su Facebook dedicato a Silvio.

Anonimo ha detto...

VI E' SFUGGITO UN PARTICOLARE:SE NOTATE IL MOMENTO IN CUI L'AGGRESSORE MUOVE L'OGGETTO AVANTI E INDIETRO PER PRENDERE LA MIRA,LA STATUINA O QUELLO CHE SIA SI MUOVE COME FOSSE DI GELATINA O DI SPUGNA O DI GOMMA FATE VOI...

System Failure ha detto...

Straker, grazie per la tempestiva precisazione e per aver fornito l'ingrandimento che di per sè è molto eloquente.
Purtroppo non posso che concordare.
Trattasi del solito leit-motif problema-reazione-soluzione. Aspettiamoci il peggio.

Sara Rogantoni ha detto...

SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON QUESTO POST. HO NOTATO ESATTAMENTE LE STESSE COSE CHE DESCRIVE, A PARTIRE DALLA BUSTA NERA, DAL SANGUE, E DALLE RIPRESE DEL CAMERAMEN. E' SOLO UNA MONTATURA.
MA IL MIO SCHIFO PER IL PREMIER NON AUMENTA, ERA GIà AI MASSIMI LIVELLI, NON SONO PER NULLA SBALORDITA. POVERI ITALIANI!

sara85 ha detto...

SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO. E' SOLO UNA MONTATURA. SI è CAPITO DA SUBITO PER TUTTI I PARTICOLARI EVIDENTISSIMI A CUI AVETE FATTO DESCRIZIONE. SPERO SOLO CHE QUESTO NON SBALORDISCA IL POPOLO ITALIANO. A ME NO DI CERTO, IL MIO SCHIFO PER BERLUSCONI ERA GIà AI MASSIMI LIVELLI, E CHE LUI SIA UN AMANTE FALLITO DI MONTATURE NON è UNA NOVITà!

Anonimo ha detto...

Da notare anche quando è portato via Tartaglia...è trattato troppo bene. Quasi un amico...

Anonimo ha detto...

MI CHIEDO SE E' TUTTA UNA BUFALA E' DACCORDO ANCHE BERSANI CHE E' ANDATO A TROVARLO?.

System Failure ha detto...

Rispondo al secondo commento anonimo (che non ho ranzato vista l'occasione particolare). Ma perchè, Bersani cosa ha fatto negli ultimi 20 anni per meritarsi il titolo di "vero oppositore di berlusconi"?
L'opposizione in italia è azzerata da anni oramai, e comunque è trapelato che B. riceve in una camera con poca luce.
L'opposizione è complice della instaurazione di un regime mediatico in Italia, dunque io mi aspetto che nessun membro dell'opposizione, nemmeno di Pietro, oserà affermare in pubblico che questa è TUTTA UNA MONTATURA.

Anonimo ha detto...

Purtroppo l'opposizione non esiste più: Una legge per regolamentare internet fa comodo sia a destra che a sinistra... perchè credete che la sinistra non ha i suoi scheletri nell'armadio???
L'unico che fa opposizione è Di Pietro, che non scende a compromessi con nessuno, perfetto "animale sacrificale" per mettere tutti d'accordo!!!

Emarginando Di pietro la sinistra sarà sempre spaccata ed un domani Bersani potrebbe prendere il testimonial passato dalle stesse mani del premier.

Da dopo Enrico Berlinguer (unico vero politico di sinistra), la pseudo sinistra ha portato a bettino prima e Berlusca poi, l'acqua con le orecchie!!!

Sono d'accordo è un patto... tu cedi un pò qui... io ti reggo il gioco... e così ci mangiamo tutti.
Siamo lo zimbello dell'Europa. Ero all'estero e nessuno dal Pais, al Times, al Figarò hanno creduto in pieno a questa notizia... però in Italia non se ne parla... Come mai?
DITTATURA COME IN CINA!!!!

Goodbye Italia!!!!
Galahad

Anonimo ha detto...

preferisco non credere che sia stata una macchinazione semplicemente perchè se fosse vero mi sentirei ancor più sconsolata e rassegnata ,di qùanto non sia,a vivere in un paese così amorale dove regna sovrana l'illegalità,DEtto ciò chi sa dirmi che fine ha fatto il souvenir?